Home Sport Sport Genova

Domani finale di Coppa Italia Eccellenza

Domani finale di Coppa Italia Eccellenza

Alla Sciorba di Genova il 6 gennaio la finale di Coppa Italia Eccellenza tra Sestri Levante e Albenga.

Si giocherà Lunedì 6 gennaio (ore 15), presso la Sciorba di Genova la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza tra il Sestri Levante, capolista del girone con 34 punti, e l’Albenga, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.

Sestri Levante 2020 squadra
Albenga 2020 squadra

Presso “La Cantera Stadium Barabino & Partners”, le due squadre riprenderanno l’attività agonistica del 2020 giocando la stessa partita con la quale hanno terminato il 2019. Sestri Levante e Albenga si sono infatti affrontate il 22 dicembre scorso, nell’ultimo turno di campionato del 2019, valido per la 15a giornata (3-0 per i “corsari” il finale).

In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità il titolo di Campione ligure 2019/2020 verrà assegnato ai calci di rigore.

La vincente andrà avanti nella manifestazione della Coppa Italia a livello nazionale. La vittoria finale da diritto al salto di categoria in serie D. L’ultima squadra ligure ad avere vinto la Coppa Italia Nazionale è stata la Sanremese, che il 27 aprile del 2016 vinse il trofeo superando per 2-0 la squadra siciliana del Mazara del Vallo per 2-0.

Sestri Levante-Albenga sarà sicuramente una finale che avrà anche una bella cornice di pubblico poiché le due squadre sono seguite da tifoserie numerose molto calde e appassionate.

A tale proposito ricordiamo che per motivi di ordine pubblico, si raccomanda alle rispettive tifoserie di rispettare il regolamento sulle entrate ed uscite dall’impianto di gioco: i tifosi dell’Albenga avranno a disposizione il parcheggio lato sud che si trova all’inizio dell’impianto, ossia il primo park percorrendo Via Adamoli verso entroterra con ingresso allo stadio lato torrente Bisagno. I tifosi dell’Unione Sportiva Sestri Levante potranno utilizzare il parcheggio lato piscina che si trova alla fine della struttura percorrendo la stessa strada con ingresso sul campo di gioco lato monte proprio di fronte alla piscina.