Home Politica Politica Genova

Disastro traffico Aurelia Bogliasco-Nervi, Tosi: intervenire sui semafori

Capogruppo regionale Fabio Tosi (M5S)

Tosi: “Finalmente il Comune di Genova fa un bagno di realtà. Da tempo ormai immemore diciamo che i semafori compresi nel tratto tra Bogliasco e Genova Nervi, all’inizio di corso Europa, sono responsabili di rallentare il flusso del traffico, ingolfando l’Aurelia e obbligando i cittadini a lunghe code.

Quanto deciso ieri durante l’incontro che si è tenuto in Città Metropolitana di Genova tra i sindaci del Levante lo avevo caldamente suggerito ai primi di luglio, quando la chiusura della galleria in A12 aveva messo in ginocchio la viabilità.

Ora, auspico che si tenga presente anche la nostra proposta di valutare un ‘piano del traffico’ efficace per tutta la Liguria.

Ricordo ancora una volta che nella nostra regione l’unica vera alternativa all’autostrada è l’Aurelia: oltre a evitare che il traffico congestioni la viabilità, vanno garantiti tutti i servizi pubblici, soprattutto i trasporti sanitari e in particolare in caso di emergenze”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi commentando il risultato della riunione sul traffico dell’Aurelia convocata ieri dal consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana di Genova Franco Senarega, cui hanno partecipato i sindaci del Levante genovese e l’assessore alla Viabilità del Comune di Genova Matteo Campora.