Home Politica Politica Genova

Disastro autostrade: ecco i testi originali delle missive inviate da Toti a De Micheli

Governatore ligure Giovanni Toti (foto di repertorio)

Disastro Autostrade in Liguria. Ecco i testi originali delle 5 missive ufficiali inviate dal governatore Giovanni Toti, a nome di Regione Liguria, alla ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola de Micheli (Pd) da novembre 2019 a gennaio 2020.

In sostanza, già da sette mesi fa, è stata continuamente segnalata la grave situazione dei tratti della nostra regione ed è stata richiesta una pianificazione idonea (ossia per evitare il caos che poi oggi si è puntualmente verificato) per le verifiche e i lavori ai fini della sicurezza.

Successivamente, il governatore Toti e diversi esponenti del centrodestra hanno inoltre chiesto diverse volte di avviare i lavori sulle tratte liguri durante il periodo di lockdown per l’emergenza coronavirus quando il traffico sulle nostre autostrade era sostanzialmente inesistente.

Toti: se Governo non vuole togliere concessioni almeno costringa Autostrade a fare i lavori

Attualmente risultano ancora ben 66 cantieri in corso nella nostra regione, che stanno provocando forti disagi ai cittadini.

Il braccio di ferro tra Governo Conte e società concessionarie per le concessioni continua. I forti disagi e l’incubo per i liguri pure.

Autostrade Toti Mit 1

Autostrade Toti Mit 2

Autostrade Toti Mit 3

Autostrade Toti Mit 4

Autostrade Toti Mit 5