Home Gossip

Derby Genoa-Sampdoria e il fair play della birra Peroni

Derby Genoa-Sampdoria e il fair play della birra Peroni

Peroni continua e rafforza la sua presenza nel calcio italiano. La birra ufficiale di Genoa CFC e UC Sampdoria sarà presente allo stadio Luigi Ferraris come Match Sponsor del derby di Genova, con una nuova iniziativa all’insegna del fair play e della passione calcistica tra i tifosi.

Nel corso della partita di sabato 14 dicembre, sui maxischermi dello stadio Luigi Ferraris, verranno proiettate le foto di un’iniziativa antecedente la stracittadina, che andrà in scena dalle prime ore del pomeriggio presso il MOG di Genova.

I tifosi delle due squadre saranno chiamati ad un gesto di fair play in vista del derby: condividere una birra con i sostenitori della squadra avversaria, promuovendo così i valori sani dello sport, in pieno stile Terzo Tempo.

Un pre-derby alternativo, con le tifoserie rivali che si troveranno riunite allo stesso tavolo per celebrare con Peroni la propria squadra del cuore e la comune passione per il calcio. I selfie più originali saranno poi proiettati allo stadio.

Il Mercato Orientale è stato anche lo scenario di un derby in cucina tra le vecchie glorie di Genoa CFC e UC Sampdoria.

I rossoblù Luca Antonini, Gennaro Ruotolo e Claudio Onofri (capitanati dallo chef Maurizio Pinto) ed i blucerchiati Attilio Lombardo, Marco Lanna e Enrico Nicolini (guidati dallo chef Ivano Ricchebono) si sono affrontati in una stracittadina tutta culinaria ispirata da amicizia e passione sportiva, che ha visto le birre Peroni e Peroni Gran Riserva come ingredienti cardine di ogni portata.

La giuria, al termine degli assaggi, ha decretato un avvincente pareggio per 5-5, suggellato da un brindisi finale.

Un derby quindi, nel segno della lealtà e della sana competizione firmato Peroni, marchio che condivide la passione comune dei tifosi promuovendo lo spirito di aggregazione attraverso i valori positivi dello sport.