Home Consumatori Consumatori Genova

Dalla prossima settimana riapertura di 16 uffici postali

0
CONDIVIDI
Dalla prossima settimana riapertura di 16 uffici postali

Poste Italiane: nella provincia di Genova riaprono 16 Uffici Postali.

Rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili.

A partire dalla prossima settimana vengono riaperti 16  Uffici Postali della provincia di Genova, il cui orario di apertura al pubblico era stato temporaneamente rimodulato in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.

Le sedi cittadine di Via Monte Sei Busi 9r,  Via A. Gianelli 68r., Via Di Francia 3B r., Via Multedo di Pegli 133r., Via Assarotti 106r., L.go S.Francesco Da Paola 22r, Via G. Carbone 21r. e Via A. Orsini 15r. saranno operative nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:20 alle ore 13:35, mentre quelle di Via Struppa 224/B, Via Borzoli 168/C, P.zza G. Rizzolio 19, Via C. Airaghi 47r., Via Napoli 137/B/r. e in Via G. Poirè 12 a Manesseno, saranno attive  il martedì, il  giovedì  ed il sabato negli stessi orari (sabato fino alle  ore 12:35). Nel Comune di Torriglia, aperto il martedì l’Ufficio Postale di  Laccio,  mentre nel Comune di Davagna l’ Uffcio Postale di Scoffera sarà operativo il mercoledi.

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali. In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli Uffici Postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini.

La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Genova è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet delle poste.