Home Economia Economia Savona

Dalla Fiaip Savona un corso per chi vuole fare l’agente immobiliare

Dalla Fiaip di Savona un corso per chi vuole fare l’agente immobiliare

La Fiap Savona ha avviato una campagna di formazione per formare i giovani volenterosi che vorrebbero affacciarsi alla professione di agente immobiliare e per chi svolge la professione da poco tempo.

Da qui l’organizzazione di un corso della durata di quattro ore per conoscere e approfondire le tecniche procedurali dalla visione dell’immobile al conferimento dell’incarico.

Il seminario è previsto nelle due giornate martedì 2 marzo e martedì 9 marzo dalle 17 alle 19 in modalità telematica sulla piattaforma Google Meet.

Sarà Laura Tiloca, agente immobiliare certificato «Intertek» ai sensi della prassi Uni Pdr 40/2018 e docente presso l’ente di formazione Cescot a tenere il corso sostenuto dal collegio provinciale Fiaip Savona dedicato ad agenti immobiliari junior e collaboratori di agenzie.

«Con questa iniziativa la Fiaip vuole intraprendere un percorso nuovo dedicato alle giovani leve in modo che possano cogliere le opportunità offerte dal mercato. I collaboratori hanno anche la possibilità di crescere all’interno dell’agenzia e realizzare e il proprio progetto imprenditoriale, grazie ad una attenta e costante formazione promossa dalla nostra federazione. Nel dettaglio la due giorni di seminario – spiega il presidente provinciale Fiaip Savona Fabio Becchi – illustrerà le principali normative di riferimento e le corrette procedure tecnico-giuridiche che deve eseguire un agente immobiliare dal primo sopralluogo all’acquisizione dell’incarico. Durante il corso verrà lasciato spazio al dialogo con i partecipanti per eventuali chiarimenti e approfondimenti».

Il corso è gratuito per tutti gli associati Fiaip iscritti regolarmente alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, nell’anno 2021 e i loro collaboratori in agenzia.

Per i non associati Fiaip e loro collaboratori la quota di partecipazione prevista è di 50 euro. Coloro che fossero interessati all’iniziativa possono iscriversi entro e non oltre il 25 febbraio 2021 inviando una email all’indirizzo collegiofiaipsavona@libero.it dove dovrà essere indicato il nominativo del partecipante.