Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

Da WhatsApp oltre un’ora per cancellare un messaggio

Da WhatsApp oltre un’ora per cancellare un messaggio

La vicenda si potrebbe riassumere così: WhatsApp concede più tempo ai ripensamenti. In pratica il tempo utile per cancellare un messaggio inviato su WhatsApp si allunga ad oltre un’ora.

Così chi avrà inviato un messaggio e si è pentito dell’invio oppure chi ha sbagliato ad inviarlo, ad una certa persona, può richiamarlo e cancellarlo.

Ad oggi il tempo massimo per cancellare un messaggio (non letto) è stato di sette minuti; a breve sarà di 68 minuti e 16 secondi per la precisione (cioè 4.096 secondi, che corrispondono a 2 alla dodicesima).

L’allungamento dei tempi è stato inizialmente individuato su una versione beta di WhatsApp per Android, e segnalato dal sito WABetainfo. E’ inoltre contenuto in un aggiornamento della app per iPhone rilasciato da pochissimo.

La funzione, si chiama ‘Eliminare i messaggi per tutti’.

Per richiamare un messaggio da una chat di gruppo basta selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi scegliere l’opzione ‘elimina per tutti’.

L’operazione, però, lascia delle tracce. Il destinatario potrebbe infatti vedere il messaggio prima che il mittente lo cancelli, o leggerne almeno la prima parte, inoltre, una volta cancellato il destinatario vede comparire la scritta ‘Questo messaggio è stato eliminato’.