Home Spettacolo Spettacolo Genova

Da impiegato a pizzaiolo: uno spettacolo teatrale

La locandina di Da impiegato a pizzaiolo: uno spettacolo teatrale

Il tutto parte da una storia abbastanza consueta: un insoddisfatto impiegato decide di cambiare vita e di trasformarsi in un abile pizzaiolo.

Peccato che il suo percorso verso il sogno di vendere il saporito piatto napoletano sia lastricato da mille difficoltà di ogni genere che ne renderanno il tragitto molto impegnativo.

Da impiegato a pizzaiolo: uno spettacolo teatrale

Questa è in estrema sintesi la trama dello spettacolo dal titolo “Quando avevo tutte le risposte mi hanno cambiato tutte le domande”, opera tratta dal racconto di Luigi Furini “Volevo solo vendere la pizza”, da cui Raffaele Casagrande ed Antonio Tancredi hanno estratto questa pièce che andrà in scena venerdì 31 gennaio 2020 al TeatroCANE di Corso Perrone 22 a Genova.

La storia è un monologo che si svolge in una scena scarna, una sedia, una giacca e un attore.

“In questo spettacolo raccontiamo un cambiamento”, spiega Raffaele Casagrande co-autore ed interprete dello spettacolo, “dove un broker decide di diventare avviare un’attività in proprio ma deve scontrarsi con i meandri della burocrazia e i mille problemi del caso. Un cammino verso un sogno di libertà ed autonomia che in realtà ingabbia il protagonista in un vortice di difficoltà che lo attanagliano”.

Un percorso tragicomico non tanto lontano dalla nostra realtà odierna. Uno spettacolo che fa allo stesso tempo sorridere e riflettere. (Foto di Donato Aquaro e Nini Giuseppe Guarnera).

Roberto Polleri