Home Cronaca Cronaca Imperia

Dà fuoco alla camera, fa la diretta su Facebook e scappa

Vigili del fuoco (foto di repertorio)

Ieri sera una donna di 38 anni ha fatto una diretta live su Facebook durante la quale appiccava fuoco ad una camera da letto. Gli utenti che hanno assistito alla scena, spaventati, hanno chiamato il 112.

Sul posto giungevano velocemente i ivigili del fuoco e la polizia e, mentr ei primi spegnevano le fiamme, gli agenti raccoglievano le testimonianze dei fatti.

Alla base ci sarebbe stata una “ripicca” perpetrata dalla piromane ai danni della proprietaria di casa che la ospitava; le due donne si sarebbero conosciute in una comunità di recupero e la proprietaria di casa, che convive con il marito, l’avrebbe ospitata una volta uscita dal centro.

Dopo aver appiccato il fuoco nella camera da letto, la donna fuggiva verso Sanremo dove veniva riconosciuta dalla Volante del Commissariato, che immediatamente la fermava.

La donna, che versava in uno stato di semi incoscienza, indossava ancora gli stessi indumenti che aveva nel video postato sul social e, su disposizioni del Pubblico Ministero, veniva accompagnata presso il Pronto Soccorso di Imperia per le terapie ritenute necessarie.

I medici le diagnosticavano anche un avvelenamento causato dai molti farmaci che la stessa avrebbe ingerito prima di dar fuoco all’appartamento che le provocavano lo stato di semi incoscienza.

A causa della sua condotta, la donna veniva ricoverata in ospedale e denunciata per incendio doloso.