Home Cronaca Cronaca Genova

Cubano usa Instagram per spacciare a giovanissimi: pizzicato a Sestri Levante

Cubano usa Instagram per spacciare a giovanissimi: pizzicato a Sestri Levante

Ieri gli investigatori della Polizia di Stato hanno denunciato un 19enne cubano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante un controllo all’interno della stazione ferroviaria di Sestri Levante, i poliziotti del Commissariato Chiavari hanno fermato il 19enne mentre scendeva da un treno regionale proveniente dalla Spezia.

Il giovane mostrava segni di nervosismo e continuava a guardare in direzione di due ragazzini, già conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti, in attesa sui binari. Anch’essi poi fermati ed identificati.

Insospettiti, gli agenti hanno proceduto ad un controllo più approfondito ed hanno trovato circa 50 grammi di hashish nascosti nel cappuccio della felpa del pusher.

Anche la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo. E’ stato, infatti, rinvenuto un bilancino di precisione, 225 euro, alcuni grammi di marijuana e un telefono cellulare, che ha fugato ogni dubbio sulla presenza dei due ragazzini in stazione. La chat di Instagram tra uno dei due minorenni e il denunciato conteneva, infatti, numerosi messaggi allusivi all’acquisto di sostanza stupefacente.

Tutti e tre i giovani sono stati anche sanzionati per le violazioni al decreto Conte sull’emergenza coronavirus.