Home Sport Sport Genova

Crollo Ponte Morandi, il mondo del calcio vicino a Genova

Un grazie grande così. E’ il minimo che si possa spedire al mittente di fronte alla gigantesca ondata di solidarietà, che il popolo del calcio ha messo in azione, unendosi in un filo ideale che va dalla Sicilia al Friuli, per esprimere il proprio cordoglio ai famigliari delle vittime e vicinanza alla cittadinanza genovese così duramente colpita. Messaggi, striscioni, cori.

Un moto spontaneo che ha visto protagoniste decine di tifoserie, a partire dalle frange più calde, va riconosciuto, in rappresentanza di tante città per manifestare unanimi sentimenti. Un abbraccio simbolico, pieno di calore, giunto a destinazione con una forza propulsiva.

Le foto di questi striscioni sono state raccolte all’interno di una foto-gallery pubblicata dal Genoa sulla propria pagina ufficiale Facebook. Sono solo alcuni esempi estratti da una marea di testimonianze, impossibile intercettarle tutte, utili però a dare l’idea di come il crollo di Ponte Morandi abbia toccato nel profondo. E’ il bello del calcio quando i diversi colori stingono sotto una bandiera comune. Anche dall’estero sono giunte numerose dimostrazioni di solidarietà e affetto. I supporter del Barcellona, del Panionios, del Marsiglia e di tante altre squadre si sono voluti stringere al dolore di ‘Zena’.