Home Cronaca Cronaca Genova

Covid e sanitari no-vax, morti 4 pazienti contagiati in ospedale a Lavagna

Ospedale di Lavagna (foto di repertorio)

Quattro degli otto pazienti contagiati dal Covid in ospedale a Lavagna, verosimilmente da un operatore sanitario no-vax, sono morti.

Lo hanno comunicato nel tardo pomeriggio di oggi i responsabili dell’Asl4 Chiavarese sottolineando che “nel periodo tra il 28 marzo e il 2 aprile si sono registrati quattro decessi di pazienti estremamente fragili con polipatologie gravi”.

Nella nota dell’Asl4 viene inoltre specificato che “i pazienti erano già ricoverati in condizioni molto gravi dal 10 marzo nel reparto di Medicina Interna di Lavagna e successivamente erano risultati positivi al Covid-19 nell’ambito del ‘cluster’ emerso la settimana scorsa”.

Dopo il Maragliano, altro focolaio legato a sanitari no-vax: 9 contagiati a Lavagna

Gli altri quattro pazienti infettati in ospedale restano ricoverati nel reparto Covid di Sestri Levante in condizioni stazionarie.

Sulla vicenda, che ha alimentato il dibattito sulla presenza dei sanitari no-vax in corsia, sono intervenuti anche i carabinieri del Nas e la procura di Genova per gli accertamenti del caso.

Sanitari no-vax e focolai ospedali, procura indaga su responsabili S. Martino e Lavagna

Intanto oggi tutti i consiglieri comunali di Lavagna hanno diffuso un video, insieme ad alcuni sanitari del reparto Covid di Sestri Levante, per sensibilizzare la cittadinanza del Tigullio a vaccinarsi.