Home Cultura Cultura Genova

Corso multidisciplinare di Diritto Pubblico

Corso multidisciplinare di Diritto Pubblico

Università di Genova e Ass.ne Tiberio Evoli il 2 marzo alle 14:30, presentano la prima Edizione del Corso di Formazione base multidisciplinare di Diritto Pubblico

Sala delle Lauree del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova

L’Associazione no-profit e di volontariato “Tiberio Evoli” in collaborazione con l’Università di Genova, Dipartimento di Economia, annuncia l’avvio del Corso di Formazione base multidisciplinare di Diritto Pubblico, la cui prima Edizione sarà presentata lunedì 2 marzo alle ore 14:30 presso la Sala delle Lauree del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova.

L’iniziativa, che vede una totale condivisione di intenti fra l’Associazione Tiberio Evoli e l’Università di Genova, nasce in virtù dell’indirizzo statutario dell’Associazione che fissa nello spirito di collaborazione con il territorio e il sostegno ai giovani uno tra i principali obiettivi della sua attività pubblica.

Nel 2020 saranno banditi su piano nazionale e locale una serie di concorsi porteranno ad oltre 60 mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Ed è a tutti coloro che intendono cimentarsi alle prove selettive che il Corso di Formazione base multidisciplinare di Diritto Pubblico è dedicato.

Le 42 ore totali che compongono il corso, saranno tenute presso l’Università di Genova. Gli argomenti trattati sono: Diritto Amministrativo con l’Avv. MINICUCI, Direttore Generale Comune di Genova; Diritto Costituzionale con il Dott. CAVALLI, Dirigente Comune di Genova; Diritto degli Enti Locali con l’Avv. CRISCUOLO, Segretario Generale Comune di Genova; Diritto Amministrativo con l’Avv. MASUELLI, Avvocato Regione Liguria; Codice della strada e sicurezza stradale con il Dott. MACCARI, Vice Comandante Polizia Locale Comune di Genova; Diritto degli Enti Locali con l’Avv. ORLANDO, Segretario Generale Città Metropolitana di Genova; Diritto degli Enti Locali con l’Avv. MONZU’, Segretario Generale emerito Comune Rapallo; Diritto Penale ed elementi di Procedura Penale con l’Avv. MASCIA, Cassazionista, l’Avv. BOTTIGLIERI, Cassazionista e l’Avv. GALLO, Cassazionista; Diritto del Lavoro con l’Avv. BERTORELLO, Consigliere Delegato all’Avvocatura del Comune di Genova; Diritto Amministrativo con la Dott.ssa BOCCA, Dirigente Comune di Genova; Contabilità pubblica con il Dott. DELFINO, Esperto nazionale in contabilità pubblica; Diritto Civile con la Dott.ssa MAGNANI, Dirigente Comune di Genova; Diritto degli Enti Locali con la Dott.ssa LAZZARINI, Dirigente Comune di Genova; Contabilità pubblica con la Dott.ssa MARCHESE, Dirigente Comune di Genova; Ragionamento logico-matematico con la Prof.ssa AMORETTI, Docente Universitario; Comunicazione istituzionale con il Dott. FLAMMINIO, Ricercatore Universitario; Somministrazione test e correzione con l’Avv. MINICUCI; Diritto Amministrativo con la Dott.ssa PUGLISI, Dirigente Comune di Genova.