Home Cronaca Cronaca Genova

Coronavirus: confermata chiusura scuole in Liguria fino a lunedì

Allerta arancione sul levante, ecco le scuole chiuse in Liguria
Chiusura delle scuole (foto di repertorio)

Resteranno chiuse fino a domenica 8 marzo e quindi dovrebbero riaprire lunedì 9 le scuole di ogni ordine e grado della Liguria, nonché i corsi di istruzione e formazione professionale.

La decisione, come anticipato stamane da Liguria Notizie, è arrivata poco dopo le 17 di oggi.

Coronavirus: in Liguria scuole chiuse fino a lunedì (forse). Decisione alle 17-18

Lo ha riferito il governatore ligure Giovanni Toti, dopo la riunione che si è svolta nel pomeriggio nella sede di Regione Liguria tra gli esponenti della giunta, i responsabili della Direzione dell’Ufficio Scolastico regionale della Liguria e i rappresentanti di ANCI e della formazione professionale.

“Penso – ha spiegato Toti – che sia la decisione più giusta da prendere, a scuola si dovrà ben tornare. Credo che il ritorno alla normalità si avrà solo se adotteremo le misure per sconfiggere l’espandersi del virus.

Anche se è possibile che in alcune città del ponente savonese vi sia una ‘coda’ del coronavirus, per il momento il livello di espansione è sotto controllo. Però non bisogna abbassare la guardia.

Regione Liguria si è riservata di poter ‘liberare’ dalle limitazioni del decreto anti coronavirus alcune aree del levante savonese totalmente indenni dall’infezione, lo dovremo valutare entro dopodomani. Alcune aree del savonese potrebbero tornare a una vita più normale”.