Home Sport Sport Genova

Coppa Italia Pallanuoto: la Pro Recco riassapora il gusto della vittoria

Un'azione di Mandic

In Coppa Italia i biancocelesti superano il Quinto per 18-4

La Pro Recco riassapora il gusto della vittoria sei mesi e mezzo dopo l’ultima partita ufficiale: in Coppa Italia i biancocelesti superano il Quinto per 18-4 nel match inaugurale del girone A disputato alle Piscine di Albaro.

È di Mandic, dopo soli tre minuti di gioco, il gol che apre il match, pareggiato dopo 65 secondi da un altro mancino, quello di Panerai abile a sfruttare l’espulsione di Luongo.

La controfuga di Echenique rimette in corsia di sorpasso i ragazzi di Hernandez che poi allungano con Presciutti e Luongo chiudendo il primo tempo sul 4-1.

La rete di Fracas a inizio secondo quarto non scompone i biancocelesti che da quel momento blindano la porta e volano sull’8-2 con la doppietta di Mandic e le singole di Figlioli e Di Fulvio. Bijac si toglie lo sfizio di respingere un rigore a Nora, poi Velotto dall’altra parte firma il 9-2 che conduce le squadre al cambio campo.

Pro Recco in doppia cifra con Echenique e Younger, al suo primo gol con la calottina biancoceleste. Per vedere una rete del Quinto bisogna aspettare altri cinque minuti e mezzo del terzo tempo: è Brambilla a segnare l’11-3. Prima della terza sirena c’è gloria anche per Ivovic che scrive il suo nome sul tabellino nel 12-4 con cui si nuota verso gli ultimi otto minuti di gara.

Il Quinto cambia in porta, ma i biancocelesti hanno ancora fame di gol e con un parziale di 6-0 inchiodano il risultato sul 18-4. Miglior marcatore Mandic, autore di quattro gol.  Domani, alle 17, si torna in vasca alle Piscine di Albaro contro la Florentia.

Il tabellino.

Pro Recco: Bijac, Di Fulvio 1, Mandic 4, Figlioli 1, Younger 2, Velotto 1, N. Presciutti 3, Echenique 3, Ivovic 1, Figari 1, Rossi, Luongo 1, Negri. All. Hernandez

Quinto: Pellegrini, Panerai 1, Fracas 1, Mugnaini, Brambilla 1, Guidi, Gavazzi, Nora, De Micheli, Bittarello, M. Gitto 1, Dellacasa, Pellerano. All. Luccianti

Arbitri: Bianco e Ferrari

Note: Parziali 4-1, 5-1, 3-2, 6-0. Superiorità Pro Recco 1/3, Quinto 1/8.  Bijac para un rigore a Nora nel II quarto.