Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli Polfer in Liguria nelle festività: 2745 identificazioni, 3 arresti e 16 denunce

Un controllo della Polfer (immagine di repertorio)

Tempo di bilanci per il periodo dei cosiddetti “ponti di primavera”, dal 18 aprile al 6 maggio per la Polfer della Liguria.

la polizia ferroviaria per tale periodo ha intensificato i servizi in ambito ferroviario per garantire la sicurezza dei cittadini, impiegando 582 pattuglie nelle stazioni, 64 a bordo treno, 13 per i servizi antiborseggio in abiti civili. Sono stati espletati anche 25 servizi di pattugliamento delle linee ferroviarie e scortati 129 treni.

Durante l’attività sono stati arrestati 3 soggetti: uno per un provvedimento di esecuzione di carcerazione per stupefacenti, il secondo per reingresso illegale nel territorio nazionale ed il terzo a seguito della sostituzione di una misura cautelare con quella della custodia cautelare in carcere.

In quest’ultimo evento, è stato determinante il comportamento rissoso dell’uomo che, nella stazione di Genova Brignole, ha avuto un diverbio con alcuni ferrovieri per futili motivi.

Gli uomini della Polfer intervenuti hanno appurato che solo il giorno prima il Tribunale di Milano aveva emesso la nuova misura che lo ha portato in carcere.

Sono state inoltre denunciate a piede libero 16 persone, rintracciati due minori e identificate 2745 persone.