Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli anti Covid-19 a tappeto della Polizia a Genova

Controllo norme anticovid Polizia: 6 sanzionati tra cui un 75enne dal gommista
Controllo norme anticovid Polizia: 6 sanzionati tra cui un 75enne dal gommista

Due denunciati e cinque sanzionati

Continuano i controlli straordinari del territorio della Polizia di Stato di Genova con verifiche a tappeto del rispetto delle attuali normative anticovid. In particolare venerdì scorso, i poliziotti del Commissariato di Cornigliano, hanno denunciato per l’inosservanza un 25enne trovato “a spasso” in via Cornigliano nonostante fosse sottoposto a restrizione sanitaria essendo stato riconosciuto positivo alla Covid 19, con sintomi.

Durante i vari servizi i poliziotti dei commissariati sezionali, di quelli distaccati, della Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e della Questura si sono dedicati al controllo di ristoranti, bar e centri commerciali, riscontrando la totale aderenza alla normativa green pass.

La Polizia Amministrativa e Sociale ha verificato il regolare possesso delle certificazioni verdi dei dipendenti di tutte le attività del centro commerciale la Fiumara senza riscontrare anomalie.

Nel contempo la questura e tutti i commissariati, da levante a ponente, hanno messo in campo i propri agenti per cooperare con i verificatori AMT durante i controlli alle fermate autobus e sulla metro.

Degli innumerevoli passeggeri controllati 5 sono stati sanzionati poiché sprovvisti di green pass, uno di loro, un egiziano di 18 anni è stato anche denunciato per sostituzione di persona per aver cercato di evitare la sanzione mostrando agli agenti un green pass intestato ad un connazionale.