Home Spettacolo Spettacolo Savona

Continuano I Mercoledì di Pozzo Garitta

Locandina Acquerello
Locandina Acquerello

Continuano I Mercoledì di Pozzo Garitta, la rassegna estiva ad Albissola Marina. Il 17 agosto il concerto “Acquerello”.

Continuano I Mercoledì di Pozzo Garitta, prossimo appuntamento.

Mercoledì 17 agosto alle ore 21, in Pozzo Garitta, la Piccola Accademia dell’Arte e la Scuola comunale di musica “T. Nicolini” di Albissola Marina, presentano:

“ACQUERELLO”

Raffella Ghersi – Soprano

Giovanni Acquilino – Flauto Traverso

Elisabetta Rossi – Pianoforte

Maurizio Ganora – Pianoforte

“La Piccola Accademia dell’Arte in questo secondo appuntamento, presenta un repertorio dalle rarefatte ma allo stesso tempo virtuosistiche sonorità, che appaiono in netto contrasto con le frizzanti canzoni presentate nella prima serata.

Per interpretare le arie e i duetti per soprano, le romanze per flauto traverso e le composizioni per pianoforte a quattro mani, attingendo prevalentemente dal repertorio impressionista francese di Debussy, Ravel e Fauré,

Elisabetta Rossi  e Maurizio Ganora verranno nuovamente affiancati da musicisti che collaborano con la scuola di musica comunale di Albissola.

La soprano  varazzina Raffaella Gherzi ha studiato canto con i maestri Trabucco, Ongaro e Bandera ed ha conseguito il diploma in canto  presso il conservatorio Cherubini di Firenze.

Appassionata di repertori lirici e alla continua ricerca del perfezionamento vocale, incontra la scuola di musica T. Nicolini di Albissola con la quale è imminente la collaborazione nella didattica vocale.

Il cantautore Giovanni Acquilino, attivo a 360° in ambito musicale, docente di canto moderno presso la T. Nicolini, ha studiato flauto traverso al Conservatorio Paganini di Genova per poi specializzarsi nell’improvvisazione musicale moderna.

Ha inciso per la colonna sonora della serie Rai “L’ispettore Coliandro”, per i film “Un’avventura” e “Il silenzio Grande” di Gassmann, e curato la composizione della colonna sonora del documentario “Il lungo 68, la stagione del cambiamento”.

Inoltre ha all’attivo numerose partecipazioni in studio e live con diverse formazioni musicali e con artisti di fama internazionale (Jon Faddis, Steve Nelson, Alan Farrington, Dado Moroni, Carlo Atti…).”