Home Consumatori Consumatori Genova

Confronto sul mercato dell’ortofrutta a Genova

Confronto sul mercato dell’ortofrutta a Genova

Recuperare sul mercato interno, lanciarsi su nuovi mercati: la doppia sfida dell’ortofrutta italiana” si terrà venerdì 24 gennaio alla Sala delle Grida della Borsa Merci di Genova alle 16

Introdurrà il dibattito, con una analisi del mercato interno ed estero, Claudio Scalise, direttore della società SG Marketing di Bologna. Interverranno Marco Salvi, presidente di FruitImprese, Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, Valentino Di Pisa, presidente nazionale di Fedagromercati, Gianmarco Guernelli, responsabile ortofrutta Italia di Conad, Albano Bergami, referente nazionale ortofrutta di Confagricoltura e Patrizio Neri, presidente di Jingold. Tirerà le conclusioni Corrado Giacomini, economista agrario dell’Università di Parma. Moderatore Lorenzo Frassoldati, direttore del Corriere Ortofrutticolo. E’ stata invitata Teresa Bellanova, ministro dell’Agricoltura.
Il dibattito sarà preceduto dal benvenuto di Gianni Vassallo, presidente di SGM, la società che gestisce il Mercato all’Ingrosso di Genova-Bolzaneto e da un saluto di Stefano Mai, assessore all’Agricoltura della Regione Liguria. L’evento, promosso dalla rivista Corriere Ortofrutticolo vede come partner territoriale SGM ed è sostenuto tra gli altri da Unitec, Madi Ventura, BPER Banca, Euler Hermes, Macfrut e La Grande Bellezza Italiana. Sono partner dello stesso Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Italmercati, Fedagromercati e Confagricoltura. Nell’ambito dell’evento l’Associazione delle Donne dell’Ortofrutta, assegnerà, per il secondo anno consecutivo, il premio intitolato all’imprenditrice Danila Bragantini e BPER Banca consegnerà a un imprenditore o ad una imprenditrice del settore un riconoscimento per l’innovazione e la sostenibilità.