Home Cultura Cultura Imperia

Concorso fotografico Racconta il Mare Ligure

0
CONDIVIDI
Concorso fotografico RACCONTA IL MARE LIGURE
Concorso fotografico RACCONTA IL MARE LIGURE

Concorso fotografico RACCONTA IL MARE LIGURE, è un contest per raccontare e riscoprire tutti gli aspetti del nostro bellissimo Mare

Concorso fotografico RACCONTA IL MARE LIGURE, promosso da CNA Imperia e L’Associazione Culturale Digit Art In Foto, il concorso fotografico RACCONTA IL MARE LIGURE, nato nell’ambito del progetto “MareCultura – La Festa del Porto e del Gambero Rosso di Sanremo”, è un contest nazionale per celebrare il paesaggio e l’ambiente, i Borghi, la gente, le specialità gastronomiche, il lavoro, il turismo e le tradizioni lungo le coste del nostro mare.

«RACCONTA IL MARE LIGURE è la prima edizione del contest fotografico nazionale pensato per raccogliere le migliori immagini che testimoniano il nostro modo di vivere il mare, le persone che lo rappresentano e le tradizioni ad esso collegate.

Ci spiega Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia – scatti che dovranno rappresentare un territorio, ma anche sensibilizzare sul tema della salute del mare e creare consapevolezza circa l’importanza che rivestono i comportamenti e le scelte degli individui nella sua tutela».

E continua, «Il Progetto si prefigge di promuovere il nostro mare e tutte le sue preziosità, dalle specie ittiche ai prodotti gastronomici, dalle professioni del mare alle lavorazioni tipiche ad esso collegate: una narrazione di storie, memorie ed emozioni per raccontare il profondo legame tra l’uomo e il mare e le sue vocazioni, da quella turistica a quella sociale».

E conclude Vazzano, «Il concorso è aperto a tutti i fotografi senza distinzione fra dilettanti e professionisti: invitiamo dunque tutti gli amanti del mare e della fotografia a consultare il regolamento, la scheda di partecipazione e le informazioni del concorso, disponibili sul sito web di CNA Imperia.

I migliori scatti saranno valutati da una giuria di esperti e verranno poi esposti in una mostra dedicata che si terrà a Sanremo a partire da fine settembre. La partecipazione è gratuita e non è prevista alcuna quota di iscrizione».

Spedite o consegnate manualmente su supporti digitali (CD/DVD/chiavetta) all’indirizzo: Digit Art In Foto C/o Zurla Marco, Via G.B. Boeri, 1, 18018 Taggia (IM).

Per informazioni, contatta Antonio Semiglia +393334773739 – mail: digitartinfoto@gmail.com