Home Cultura Cultura Savona

Conclusa la mostra di Francesco Balbo

Conclusa la mostra di Francesco Balbo
Conclusa la mostra di Francesco Balbo

Conclusa la mostra di Francesco Balbo, l’esposizione di arte architettonica ospitata dalla Gallery Malocello di Varazze con ottimi riscontri.

Conclusa la mostra di Francesco Balbo della settimana passata

Tanto interesse a Varazze per la Mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo

Dopo una settimana di tanto interesse e significativi apprezzamenti, si è conclusa la mostra d’Arte Architettonica di Francesco Balbo, ospitata da lunedì 6 a domenica 12 settembre 2021 a Varazze, in via Malocello n.37, nell’omonima “Gallery d’Arte” nel centro storico cittadino, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi.

Nell’esposizione, organizzata con la collaborazione del Gruppo Artisti Varazzesi, l’artista ha dato particolare rilevanza ai caratteri geometrici, soffermandosi sullo spazio e sui vari modi che stanno alla base, come concetto fondamentale per rappresentarlo.

Una mostra sostanzialmente diversa e lontana da quell’espressione artistica, che siamo normalmente abituati a vedere, seppure rappresentata con molteplici forme e sfaccettature.

Biografia breve dell’Arch. Francesco Balbo, scultore e pittore.

Francesco Balbo è nato ad Asti nel 1983 e ha studiato architettura presso il Politecnico di Torino.

Figlio d’arte, il padre Giulio, mancato all’affetto dei propri cari il 25 marzo 2017, stimato e noto professionista, era anche un artista polivalente e geniale scultore.

Tante le opere artistiche e architettoniche lasciate in eredità.

Francesco è indubbiamente un appassionato d’Arte:

i geni e cromosomi paterni hanno trovato terreno fertile e sono subito germogliati, pronti a dare sfogo alla creazione di:

sculture, bassorilievi ed elementi decorativi e di arredo in bronzo, ferro, acciaio, rame, legno e dipinti con smalti e colori naturali.

Realizza inoltre murales e installazioni su parete.

Utilizza elementi tagliati a laser, ossidati, arrugginiti.

Opere di Francesco Balbo sono state vendute a livello internazionale dalle Case d’Asta Sant’Agostino di Torino e Meeting Art di Vercelli.

Ha esposto nel 2020 e nel 2021 alla Mostra “Paesaggio è arte” a Vinchio (AT).

Da lunedì 6 settembre 2021 Francesco è approdato alla “Gallery Malocello” di Varazze, con una mostra personale che ha subito ottenuto grande partecipazione e vivo interesse.