Home Consumatori Consumatori Genova

Comune di Recco: nuovo sindaco dei ragazzi, Carloforte e luminarie

Centro di Recco. Via Roma

Il Comune di Recco conclude la settimana con tre importanti eventi.

Il Comune di Recco ha eletto Giorgia Bellotti nuovo sindaco. Venerdì 19 ottobre l’incontro con la comunità di Carloforte con il saluto del Sindaco Carlo Gandolfo. La settimana si è conclusa con l’accensione delle luminarie per onorare le festività nelle strade di maggior traffico della città.

Recco – Giorgia Belotti è il nuovo sindaco dei Ragazzi.

La mattina del 20 novembre 2021, nella Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è stato eletto il nuovo sindaco dei Ragazzi di Recco. Ha vinto le elezioni Giorgia Belotti dopo un acceso ballottaggio. Bellotto è una studentessa della classe terza sezione C presso l’Istituto Comprensivo Avegno-Camogli-Recco-Uscio.

Il Consiglio comunale si è riunito da remoto, per le dovute precauzioni. In sala consiliare erano presenti il sindaco Carlo Gandolfo, l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba, il presidente del Consiglio comunale Paolo Badalini. Il sindaco dei ragazzi uscente Pietro Speroni, ha augurato buon lavoro alla neo eletta in compagnia della rappresentanza della Giunta comunale.

Il Consiglio è composto da dai ragazzi e ragazze delle scuole elementari: Aurora Costa (5° A); Luca Carbone (5°B); Emma Paddeu (5° C) e delle scuole medie: Fidanza Ginevra (1° A); Pensa Eleonora 1 B; Belotti Roberto (1°C); Zitta Alice 1°D; Morali Mattia (2° A); Caprani Lorenzo (2° B); Pozzo Annalisa (2° C); Abdelmalak Cristiano (2º D); Morales Cedeno Melany (3° A); Fiorillo Martina (3° B); Verni Irene (3°D).

Recco – Il sindaco Gandolfo ha salutato i rappresentanti della comunità carlofortina.

Il sindaco Carlo Gandolfo la sera  del 19 novembre in sala polivalente ha accolto una rappresentanza della comunità di Carloforte, guidata da Gianni Repetto presidente della Pro Loco. Nel corso dell’incontro dedicato all’amicizia tra le due comunità, con scambio di doni. Il sindaco Gandolfo ha consegnato a Josephine Capriata una targa in memoria del marito Norino Rivano, scomparso di recente. Rivano era carlofortino di nascita ma recchelinino d’adozione, animatore delle tradizionali serate caratterizzate gastronomia isolana.

Aria di Natale, si accendono le luminarie nel pomeriggio del 20 novembre a Recco.  Questo è  l’inizio degli appuntamenti legati alle festività natalizie definiti dall’Amministrazione comunale. ABov