Home Politica Politica Genova

Chiusura campagna elettorale: centrodestra al Porto Antico, Pd al Fondaco

Rixi, Bucci, Salvini e Toti (foto d'archivio)

Oggi alle 18 ci sarà anche il sindaco di Genova Marco Bucci: “Vi aspetto questa sera alla Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del centrodestra a Genova e in Liguria”.

E’ l’invito pubblicato stamane su Facebook dal primo cittadino, che insieme al governatore ligure Giovanni Toti e all’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi nel pomeriggio sarà presente al Porto Antico per l’evento organizzato in vista del voto di domenica per le elezioni politiche.

E’ prevista anche la partecipazione dei candidati della squadra di centrodestra Giorgio Mulé, Paolo Ripamonti, Sara Foscolo, Angelo Vaccarezza, Francesco Bruzzone, Cristina Pozzi, Stefania Pucciarelli, Roberto Bagnasco, Manuela Gagliardi, Roberto Cassinelli, Roberto Bagnasco, Andrea Costa, Sandro Biasotti, Stefano Balleari, Antonio Oppicelli, Massimiliano Iacobucci, Salvatore Muscatello, Silvia Bottaro.

Il Pd ha invece comunicato che la campagna elettorale si concluderà oggi con “un incontro per salutarsi  con candidati e cittadini prima del voto a partire dalle 18 presso il Fondaco”.

“Appuntamento con la politica e i suoi protagonisti – ha riferito il segretario provinciale del Pd Alberto Pandolfo – ma non solo. Nel ‘menù’ anche le famose e imperdibili Focaccette di Crevari, offerte gratuitamente dai volontari. Inoltre sarà possibile accompagnare il tutto con la birra artigianale La Superba”di Busalla.

Avremmo voluto organizzare la festa di chiusura in piazza (Matteotti, ndr) come piace a noi, tra la gente. Purtroppo il tempo non ce lo consente.

Chiudiamo questa intensa campagna elettorale al Fondaco, Salita all’Arcivescovado 24 rosso.

Quella che stiamo per concludere è stata una campagna elettorale breve, ma davvero impegnativa, per i candidati e i volontari che con generosità si sono messi a disposizione.

Abbiamo percorso strade e piazze per incontrare i cittadini, raccontare quello che abbiamo fatto in questi anni di Governo e spiegare le nostre proposte per il futuro di Genova, della Liguria e del Paese. Venerdì concluderemo insieme questa maratona e poi l’augurio di buon voto a tutti”.

Il M5S ligure ha invece anticipato la chiusura della campagna elettorale ieri sera con una “pizzata” in un locale di vico dei Biscotti nel Centro storico genovese.