Home Cronaca Cronaca Genova

Chiude la Carige di Pieve Ligure, rabbia e dispiacere del sindaco Olcese

La Carige a Pieve Ligure

Stamattina molti cittadini pievesi hanno appreso che la filiale della Banca Carige di Pieve Ligure chiuderà il prossimo 23 novembre.

La succursale della Banca genovese è storicamente insediata in piazza Ferdinando d’Amato, in un immobile ristrutturato proprio per ospitare un ufficio di questo tipo.

I cittadini pievesi hanno sempre dimostrato affetto per la Banca Carige e, anche durante i tempi bui che la stessa ha passato, non hanno mai fatto venire meno la loro vicinanza.

“Stamattina, intorno alle 8.30, ho risposto alla telefonata di un numero che non conoscevo – dichiara il Sindaco Adolfo Olcese – e ho appreso da un rappresentante di Carige che la filiale di Pieve sarebbe stata chiusa a partire dal 23 novembre.

Devo dire che la notizia, proprio in quanto apparsa prima sui giornali, assomiglia molto a una lettera di licenziamento inviata di venerdì.

L’Amministrazione farà tutto il possibile affinché Carige riveda la sua decisione, fatto che appare però piuttosto difficile in quanto l’intervento di chiusura è parte di piano di ristrutturazione molto più ampio, come appunto illustrato dalle fonti di stampa: in caso la decisione sia confermata, cercheremo comunque di trovare alternative utili per i cittadini e per il nostro territorio”.