Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, controlli carabinieri in città: denunciati albanese e italiano

Carabinieri (foto di repertorio)

Durante lo scorso fine settimana, a Chiavari, nel corso di un servizio coordinato “Ad Alto Impatto”, i carabinieri hanno effettuato un maxi controllo nel centro cittadino.

I militari hanno identificato circa 140 persone, di cui 8 cittadini extracomunitari, 17 persone gravate da pregiudizi di polizia, 23 persone sottoposte a obblighi restrittivi, 8 cittadini stranieri, controllati 110 veicoli elevando 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

L’operazione ha consentito di procedere alla denuncia in stato di libertà di 2 persone: un 34 enne albanese, gravato da pregiudizi di polizia, che a seguito di futili motivi di vicinato, si è reso responsabile dei reati di minaccia ed invasione di terreni; e un 30 enne italiano, fermato alla guida del proprio mezzo, che è risultato avere un tasso alcolemico pari a g/l 0,78 e al quale pertanto gli è stata ritirata la patente.

Nel medesimo contesto, tre persone di età compresa tra 30 e 66 anni sono state trovate in possesso di alcuni grammi di hashish, crack ed eroina e saranno quindi segnalati alla Prefettura di Genova quale assuntori di sostanze stupefacenti.