Home Cultura Cultura Imperia

Cervo tra i Borghi più belli d’Italia

Cervo tra i Borghi più belli d'Italia
Cervo - Piazza San Giovanni

Cervo tra i Borghi più belli d’Italia. Il Comune ligure racconta al Festival Nazionale, fino al 12 settembre sul Lago di Garda.

Cervo tra i Borghi più belli d’Italia a rappresentare la Liguria al Festival.

Unico comune della regione insieme a Campo Ligure, Cervo si racconta al grande pubblico dal 10 al 12 settembre sul Lago di Garda

Il Comune di Cervo presente dal 10 al 12 settembre alla tredicesima edizione del Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia.

Festival organizzato quest’anno a Gardone Riviera e Tremosine, sul Lago di Garda e inaugurato ieri pomeriggio.

L’appuntamento sarà l’occasione, per tutti i comuni aderenti alla rete Borghi più belli d’Italia, di raccontarsi al grande pubblico.

Lo faranno presentando e promuovendo il proprio territorio, la propria bellezza e le eccellenze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, fiore all’occhiello dell’Italia.

Cervo tra i Borghi più belli d'Italia
Cervo – Chiesa di San Giovanni, facciata e piazza

Il Comune di Cervo sarà l’unica presenza regionale insieme al Comune di Campo Ligure.

Rappresentato da Miriana Cosentino, consigliere con delega al turismo e alla Promozione turistica e Annina Elena, consigliere con delegata alla Cultura.

Comune storicamente associato ai Borghi più belli d’Italia, Cervo, perla del Ponente per la bellezza paesaggistica, la storia e la cultura.

E’ costantemente promosso e riconosciuto dall’organizzazione nazionale.

In sinergia con essa organizza eventi come la Notte romantica dei borghi, nel mese di giugno, e la Notte dei desideri, la sera del 10 agosto.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani,

l’Associazione I Borghi più belli d’Italia prende il via dalla Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Sono 308 (inclusi 6 “onorari”) i piccoli centri storici  italiani, con popolazione inferiore ai 15 mila abitanti che fanno parte dell’Associazione e sono inseriti nell’apposita Guida.

Per la provincia di Imperia, oltre a Cervo, i Borghi più Belli sono Apricale, Diano Castello, Lingueglietta, Perinaldo, Seborga, Taggia, Triora.