Home Cronaca Cronaca Genova

Centro storico-Principe, alimenti mal conservati e pessima igiene: chiuso ristorante

Rapine nel centro storico: arrestati tre minori stranieri
Un'auto della Polizia nel Centro storico di Genova (foto d'archivio)

Ieri pomeriggio, nell’ambito dei controlli congiunti con le altre Forze dell’ordine e con gli ispettori dell’Asl3 Genovese, i poliziotti del commissariato Prè hanno effettuato un servizio straordinario nella zona del Centro storico prospiciente la stazione Principe.

Sono state identificate 87 persone, controllati 11 veicoli, segnalati 2 individui per avere violato un avviso orale del Questore, ispezionati 2 locali, verificati 5 esposti e segnalazioni da parte di associazioni di quartiere, di negozianti e di privati cittadini.

I controlli sono stati svolti anche per verificare il rispetto dei provvedimenti amministrativi in tema di divieto di consumo e detenzione di bevande alcoliche nelle zone vietate da specifica ordinanza del Comune di Genova, allontanando diverse persone che stazionavano in quelle aree.

Grazie alla proficua collaborazione con il personale dell’Asl3 sono stati ispezionati due locali, all’esito dei quali sono state comminate sanzioni per 10.000 euro.

In particolare, il titolare di un ristorante è stato denunciato e sanzionato per violazione della legge sugli alimenti e l’attività del locale è stata temporaneamente sospesa per gravissime carenze igieniche, procedendo al sequestro e contestuale distruzione di molti alimenti mal conservati.

Al titolare di un altro bar ristorante gli ispettori dell’Asl3 hanno elevato una sanzione amministrativa per non avere ottemperato a sanare una situazione di non conformità già precedentemente contestata.