Home Cronaca Cronaca Genova

Centro storico, marocchino arrestato per droga: in casa anche pugnale e 4 machete

Corso Sardegna, tunisino doveva essere in carcere ma era a rubare: preso
Un arresto dei carabinieri (foto di repertorio)

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Ge-Centro hanno arrestato nel Centro storico genovese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi un 40enne marocchino, con pregiudizi di polizia e mai rimpatriato.

Fermato per l’identificazione e perquisito, è stato trovato in possesso di poche dosi di hashish. Tuttavia, a seguito della perquisizione dell’abitazione, i militari hanno trovato ulteriori 30 grammi di hashish, 10 grammi di cocaina, materiale per il peso e il confezionamento dello stupefacente e oltre 100 euro ritenuto provento dell’illecita attività.

Inoltre, il nordafricano è stato trovato in possesso di un pugnale e 4 machete lunghi tra i 30 e 60 centimetri, che sono sottoposti a sequestro.

Nel corso del medesimo servizio di controllo e prevenzione, è stato denunciato un 20enne italiano con pregiudizi di polizia, fermato per un controllo in piazzale Iqbal Mash, perché è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina già suddivise in dosi già pronte per la vendita.