Home Cronaca Cronaca Genova

Centro storico: controllate 38 persone, un arresto

Ritrovo di pregiudicati, chiusa la gastronomia Serigne Fallou di via Prè
Polizia nel Centro storico di Genova (foto di repertorio)

Nel pomeriggio di ieri agenti del Commissariato Centro, insieme ai colleghi della Questura, del VI Reparto Mobile, del R.P.C. Liguria hanno monitorato i caruggi tra via della Maddalena e Sottoripa passando da vico delle Vigne, vico Mele e via S. Luca.

Durante l’attività sono state controllate 38 persone.

In particolare, i poliziotti hanno arrestato un 36enne tunisino che, a spasso lungo via Canneto il Lungo, durante il controllo è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Genova per violazione di domicilio secondo cui dovrà scontare 4 mesi di carcere.

Inoltre, è stato denunciato per ricettazione un 36enne ecuadoriano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e trovato in possesso di 15 scatolette di tonno, probabile bottino di un furto, di cui non ha saputo spiegare la provenienza. Infine, in piazza Fossatello i poliziotti hanno denunciato un cittadino del Gambia 22enne poiché irregolare sul territorio, e segnalato amministrativamente un 27enne genovese trovato in possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.