Home Politica Politica Genova

Carlo Gandolfo è il nuovo sindaco di Recco

Recco: Gandolfo revoca le deleghe agli assessori Aprile, Peragallo, Zanini. 
Recco: Gandolfo revoca le deleghe agli assessori Aprile, Peragallo, Zanini. 

“Sono molto felice, pensavamo di poter vincere, ma non con un risultato così schiacciante. Grazie a tutta la squadra della lista del centrodestra unito, ora anche a Recco può iniziare il cambiamento. Ci metteremo subito al lavoro per rilanciare la nostra città”.

Questo il primo commento di Carlo Gandolfo, sostenuto da Lega, FI, FdI, popolari e totiani – eletto nuovo sindaco di Recco con il 37,52 % di preferenze.

“1.731 volte grazie – ha aggiunto il neosindaco di FdI – è stata una vittoria sofferta, contro avversari con un passato politico di spessore voglio ringraziare soprattutto i cittadini che ci hanno dato fiducia. Siamo investiti di una grande responsabilità”.

Esponente di Fratelli d’Italia, Carlo Gandolfo ha 56 anni ed è imprenditore del settore commercio.

Oggi pomeriggio ha brindato con i propri sostenitori nel suo point, poi si è diretto verso il Comune.

A complimentarsi per la vittoria anche il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco della Città Metropolitana Marco Bucci, il capogruppo regionale recchelino Franco Senarega (Lega) e campione di preferenze e il capogruppo regionale Matteo Rosso (FdI) che ha atteso con il neo sindaco il termine degli scrutini.

Il consiglio comunale sarà composto da Franco Senarega (219 preferenze); Caterina Peragallo (184); Francesca Aprile (132); Badalini (110) e quindi Fanin, Lombardo, Zanini, Zanzi, Capurro, Massone; Capurro Luciana. Per l’opposizione: Sergio Siri, Marcello Napoli; Gian Luca Buccilli, Giuseppe Rotunno; Massimo Trebiani.