Home Sport Sport Italia

Carlo Ancelotti è l’Imperatore del calcio contemporaneo, il Re dei Record

Carlo Ancelotti è stato proclamato l’Imperatore del Calcio, dopo la sua ultima vittoria di Liga e Champions con il Real Madrid, che ha stracciato via ogni record finora stabilito.

Quando Ancelotti era calciatore già poteva vantare numerosi trofei vinti, la Liga con il Real del 2022 si aggiunge agli scudetti vinti in Italia, Francia, Inghilterra e Germania, ecco spiegato il motivo del suo record dei record: Carlo è l’unico allenatore nella storia del calcio ad aver vinto nei principali campionati europei, ben 5 differenti. Ma non finisce qui, perché il palmares è infinito.

Carlo Ancelotti è l’Imperatore del calcio contemporaneo, il Re dei Record
Uno stadio del calcio

Con il Real Madrid e con il Milan da allenatore

Con il Real Madrid che Ancelotti raggiunge l’apice del suo successo, con la vittoria della sua quarta Champions League da allenatore e del quinto campionato europeo in altrettante Nazioni diverse.

Con i bianchi Ancelotti ha vinto 2 Champions, la prima nel 2014 (insieme alla Coppa di Spagna) e l’ultima nel 2022, così come con il Milan nel 2003 e nel 2007: totale 4 Champions. Questo significa che attualmente è l’allenatore ad aver vinto più Champions League in assoluto.

Nel 2022 ha vinto anche la Supercoppa di Spagna. Negli stessi anni delle vittorie Champions ha trionfato anche in Supercoppa UEFA centrando un altro poker: 2003 e 2007 con i Diavoli, 2014 e 2022 con i Blancos.

Nel 2004 ha vinto il campionato di Serie A con i Rossoneri e anche la Supercoppa Italiana. Nel 2003, sempre alla guida del Milan ha vinto la Coppa Italia.

Gli altri successi di Ancelotti in Francia, Germania e Inghilterra

Fra i 5 Paesi dove Ancelotti ha trionfato ci sono grandissime squadre di calcio, come il Chelsea, con il quale ha vinto nel 2010 la Premier League e la Coppa d’Inghilterra, nel 2009 ha vinto la Community Shield.

Nel 2013 ha vinto il campionato francese alla guida del Paris Saint Germain, nel 2016 e nel 2017 ha vinto due Supercoppa di Germania con il Bayern Monaco, nel 2017 Carletto ha vinto il campionato di Bundesliga, sempre alla guida del Bayern.

Nel 2007 ha vinto la Coppa del Mondo per Club con il Milan e nel 2014 ha trionfato con il Real. Alla luce del suo palmares immenso che continua ancora con tantissimi trofei non citati, Carlo Ancelotti è considerato il miglior allenatore contemporaneo e il più vincente in assoluto.

Il futuro di Ancelotti con il Real Madrid

Per quanto riguarda il futuro di Ancelotti sulla panchina dei Blancos, quest’anno ci sarà la Coppa del Mondo tra novembre e dicembre che porterà via al tecnico la maggior parte dei giocatori. Dopo il Mondiale si capirà meglio quale sarà la sorte del Real Madrid in questa stagione di Liga e Champions.

Sono tantissime le gare del Mondiale in Qatar 2022 da pronosticare, è possibile scommettere su partite come Tunisia – Australia online, una gara molto equilibrata e quindi aperta a ogni tipo di risultato. I favoriti sono gli Australiani con il 2 quotato a 2.5.

Anche le quote Polonia – Arabia Saudita sono particolarmente ghiotte, il simbolo 1 quotato a 1.7 e l’Over 2.5 quotato a 1.95, rappresentano dei buoni pronostici per la gara.

Il gran numero di giocatori allenati da Carletto presenti al Mondiale 2022 in Qatar, sicuramente impreziosiranno la competizione.