Home Politica Politica Genova

Caos autostrade in Liguria e indennizzi per i danni, Rixi: De Micheli cosa aspetta?

Deputato genovese Edoardo Rixi (Lega)

“La rete autostradale ligure è da oltre un anno e mezzo nel caos. Nel bel mezzo della crisi provocata dalla pandemia la Liguria è piena di cantieri che provocano code e rallentamenti infiniti con gravi conseguenze sociali ed economiche su turismo e logistica, mondo imprenditoriale ed economico”.

Lo ha dichiarato oggi il deputato genovese e responsabile delle Infrastrutture e Trasporti della Lega Edoardo Rixi.

“Danni – ha spiegato Rixi – che il comitato ‘Salviamo Genova e la Liguria’ aveva stimato in quasi un miliardo di euro, cifra ormai ampiamente superata.

Il ministro Paola De Micheli (Pd) ha l’obbligo morale e politico di rispondere con urgenza alla nostra interrogazione.

Spieghi ai liguri e agli italiani cosa stia aspettando per realizzare un decreto interministeriale per la quantificazione degli indennizzi e la loro concessione.

Inoltre, ci chiediamo cosa aspetti il ministro De Micheli a imporre agli uffici competenti di estendere i tavoli di concertazione e condivisione dei cantieri autostradali a rappresentanti qualificati del mondo imprenditoriale e della logistica liguri, al fine di predisporre piani di azioni di durata almeno annuale e che siano noti con ampio preavviso alle categorie economiche interessate”.