Home Spettacolo Spettacolo Savona

Canzone d’autore all’Arena Estiva di Borghetto Santo Spirito

Canzone d'autore all'Arena Estiva di Borghetto Santo Spirito

All’Arena Estiva Cinema Vittoria a Borghetto Santo Spirito, Simona Briozzo Trio in Amarcord sabato 8 agosto ore 21.30, storia della musica italiana.

Ingresso libero su prenotazione

Il Cinema Vittoria, magnifica arena estiva, tra le più longeve dell’intera regione e giardino nel cuore del Centro storico, Sabato 8 agosto alle ore 21.30, sarà la cornice speciale del viaggio musicale attraverso la canzone d’Autore, un ricordo nostalgico al passato “Amarcord”.

Un acquarello musicale ritratto in maniera acustica con sensibilità ed eleganza dalla voce armoniosa ed intensa di SIMONA BRIOZZO, accompagnata da MARCO CRAVERO alla chitarra acustica,  con la collaborazione di FEDERICO FUGASSA.

Gli arrangiamenti dei pezzi curati dai tre musicisti saprà evidenziare la poesia racchiusa nei brani dei cantatori liguri e regalerà una serata in compagnia di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. Si dedica all’insegnamento vocale nella fascia infantile e collabora con realtà scolastiche, cori e orchestre del savonese.

Marco Cravero, Chitarrista di lunga esperienza, versatile, sia in elettrico che in acustico, attivo su vari fronti, a livello di attività concertistica, studio di registrazione, arrangiamento e didattica.

Ha collaborato con grandi nomi della musica italiana quali Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Giorgio Faletti, Ivana Spagna, Maurizio Vandelli, New Trolls, Vittorio De Scalzi, Roberto Tiranti, Marcello Murru, Ginger Leigh (Austin – Texas), Elena Roggero ed altri.

Federico Fugassa, polistrumentista che arriva dal pop- funk e dal jazz, ha collaborato con diversi cantautori sia in studio, sia in situazioni live.

L’appuntamento musicale sarà ad ingresso gratuito, ma occorrerà obbligatoriamente prenotare. Per garantire la massima sicurezza, infatti, i posti saranno disponibili esclusivamente su prenotazione.

L’iniziativa avverrà nel rispetto del protocollo Anti- COVID-19, redatto dal Comune di Borghetto Santo Spirito, per le iniziative organizzate all’interno del Cinema Arena Vittoria.

Per informazioni e modalità di prenotazione è possibile contattare l’Ufficio IAT di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, tel. 338 2186439.