Home Cronaca Cronaca Italia

Campagna (SA), alcol e droga. Svolta indagini incidente dove sono morti due carabinieri in servizio

Campagna (SA), alcol e droga. Svolta indagini incidente dove sono morti due carabinieri in servizio
Campagna (SA). L'incidente dove sono morti due carabinieri in servizio

Il Suv sequestrato, l’alcol, la droga, la patente ritirata: chi è Nancy Liliano, la donna che ha investito e ucciso i due Carabinieri

Nell’impatto tra le due auto sono morti il Maresciallo dell’Arma Francesco Pastore di 25 anni e l’Appuntato Scelto Francesco Ferraro di 27 anni. Oggi svolte le esequie in Puglia

Nancy Liliano (foto Fb)

La donna di 31 anni di nome Nancy Liliano, alla guida del Suv Range Rover coinvolta nell’incidente è risultata positiva ai test tossicologici di alcol e cocaina.

La positività, evidenziata dal primo esame del sangue, dovrà però essere confermata dal un ulteriore test di secondo livello che avrà la validità di un controesame.

Rischia l’imputazione per duplice omicidio stradale aggravato. Con lei a bordo una 18enne per festeggiarne il compleanno.

Francesco Pastore e Francesco Ferraro

Nell’impatto tra le due auto sono morti il Maresciallo dell’Arma Francesco Pastore di 25 anni, e l’Appuntato Scelto Francesco Ferraro di 27 anni. Nello schianto è rimasto ferito anche un terzo Carabiniere che era a bordo della Gazzella Fiat Punto.

Nello scontro è rimasta coinvolta un terza automobile con alla guida un uomo di 75 anni rimasto ferito.

Il Suv Range Rover di Nancy Liliano

Oggi a Campagna, in provincia di Salerno, dove sabato sera sulla statale 91 si è verificato lo scontro mortale, è stato proclamato il lutto cittadino.

Nell’Ordinanza del Sindaco Biagio Luongo, nel giorno in cui verranno celebrate le esequie dei due militari morti (nei loro paesi di provenienza in Puglia) viene disposta: “L’esposizione  delle bandiere a mezz’asta in segno di lutto nei palazzi istituzionali e degli altri edifici pubblici, la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche in programma durante il lutto cittadino ed il divieto di attività ludiche, ricreative e di intrattenimento su suolo pubblico e di ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata”.

Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Tullio Ferrante di Forza Italia ha dichiarato in una nota: “Se fossero confermati i risultati dei test su alcol e droga effettuati sulla conducente del Suv che ha travolto e ucciso i due giovani Carabinieri saremmo in presenza di una situazione ancor più grave e allarmante, anche alla luce dei diversi precedenti per spaccio che risulterebbero a carico della donna.

Per questo, nel nuovo Codice della Strada abbiamo inserito norme che prevedono l’uso del dispositivo “alcolock”, il ritiro della patente e l’aumento delle pene per chi guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”. Marcello Di Meglio