Home Spettacolo Spettacolo Genova

“Camogli Magica” Dicembre 2022 / gennaio 2023

“Camogli Magica” Dicembre 2022 / gennaio 2023
“Camogli Magica” Dicembre 2022 / gennaio 2023

“Camogli Magica” Dicembre 2022 / gennaio 2023 Merry Christmas and Happy New Year, Castel Dragone come HOGWARTS

“Camogli Magica” Dicembre 2022 / gennaio 2023. Come tutti gli anni ASCOT e CIV Centro Storico Camogli, con il Patrocinio del Comune di Camogli e della Camera di Commercio di Genova e la collabroazione della Pro Loco, in occasione delle festività natalizie organizzano inziative ed attività varie per accogliere i visitatori e creare indotto alle attività commerciali.

NOVITÀ  2022 Incantesimi di Natale alla scuola di magia pià famosa la mondo

Castel Dragone come HOGWARTS

(Potterheads, tutti a Camogli!)

A Camogli è bello creare l’atmosfera magica che il Natale porta con se, quest’anno ancor più coinvolgente grazie al fascino esercitato dal mondo del giovane Harry Potter e dei suoi migliori amici ( e nemici…) immergendosi ancora una volta nel fantastico mondo del maghetto più famoso del pianeta.

Atmosfere magiche, decorazioni incantate, biscotti allo zenzero, candele e cielo stellato, un grande albero di Natale et volià, la magia di Natale a Camogli è servita, al Castel Dragone, suggestiva fortezza difensiva che dal centro di Camogli si arrampica sulle rocce a picco sul mare, trasformato ora in un fatato ( o stregato?) luogo in cui sarà facilissimo perdersi fra sogno e realtà. Minerva, Severus, Rita Skeeter, Bellatrix e … streghe, maghi e cerimonieri, professori e fantasmi, manici di scopa, mantelli e bacchette magiche, gustose bevande, cappello parlante e ballo del ceppo, foto e selfie … per un Natale indimenticabile, al Castel Dragone. In collaborazione con Genova Dreams.

 

#camoglimagica # camoglicomehogwarts

Orari spettacoli

Sabato 3 dicembre Ore 14,20 / 15,10 / 16,00 / 16,50.

sabato 10 dicembre Ore 10,00 / 10,50 / 11,40 /12,30 – Ore 14,20 / 15,10 / 16,00 / 16,50.

sabato 17 dicembre Ore 10,00 / 10,50 / 11,40 /12,30 – Ore 14,20 / 15,10 / 16,00.

Ingressi gratuiti.

Per prenotazioni https://billetto.it/e/camogli-magica-biglietti-754643

 

La NATIVITÀ

23 dicembre / 9 gennaio, in via XX Settembre, Terrazza Braille.

ASCOT Camogli è orgogliosa di aver accolto anni fa l’idea di Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli che con la collaborazione del Falegname Andrea Costa interpretarono artisticamente la Natività dandole quel carattere tipico ligure: semplice, lineare e stilizzata, con i colori che sembrano presi in prestito dalle facciate delle caratteristiche case di Camogli. Giuseppe e Maria ed un pastore osservano con trepidazione il miracolo del piccolo nato appena giunto. Protetti da una grande Stella Cometa hanno ai piedi i sassi della spiaggia del borgo, inconfondibili. E quest’anno la Natività di Camogli porterà un tocco di magia alla già bellissima terrazza Braille in via XX Settembre creando così promozione anche per la zona, che dalla sua altezza sovrasta un panorama meraviglioso sul Golfo Paradiso.

CAPODANNO NEI RISTORANTI 31 dicembre 2022

Nei ristoranti di Camogli per un fine anno indimenticabile. Sul lungomare, allo scadere del count down, il miglior benvenuto al nuovo anno dalla Città di Camogli con Dj e musica dal vivo e spettacolari fuochi d’artificio predisposti dall’Associazione culturale San Fortunato e Pro Loco.

LA TOMBOLA DELLA BEFANA Mercoledì 4 gennaio 2023

A gennaio la tradizionale “TOMBOLA DELLA BEFANA”. Un appuntamento fisso ormai da anni, atteso da genovesi e turisti anche delle seconde case che, prima di rientrare nelle loro regioni, vi partecipano con entusiasmo sentendosi parte della comunità camoglina, quasi fosse un rituale. Ristorante La Rotonda, lungomare Garibaldi ore 19,00.

LE VIE DEL GUSTO E DELLO SHOPPING

Coinvolgente l’atmosfera natalizia che si vive passeggiando fra le vie, slarghi, piazze e carrugi del gusto e dello shopping di una Camogli sfavillante, più bella che mai grazie ad un’attenzione particolare degli operatori ed esercenti che con le loro attività commerciali e turistiche e le belle vetrine addobbate vivacizzano il borgo. L’elegante via della Repubblica, il famoso lungomare Garibaldi, la scenografica Piazza Colombo, la caratteristica via Al Porto, l’iconica Calata Porto con la mancina, la scenografica piazza Colombo, e a salire via P. Schiaffino snodo di accesso al centro storico.