Home Sport Sport La Spezia

Calcio – In trasferta la prima vittoria del Don Bosco

Calcio - In trasferta la prima vittoria del Don Bosco
Calcio - In trasferta la prima vittoria del Don Bosco

La Spezia – Il Don Bosco Spezia risorge a Ronco Scrivia, all’indomani del debutto perdente interno, contro il quotato Bogliasco. Ci rimette il Vallescrivia. Per l’occasione uno-due salesiano, che poi risulterà decisivo, in poco più di mezz’ora. Al 13’ Morettini porta in vantaggio i rossoneri su un traversone di Napoletano, al 31’ un altro “assist” di quest’ultimo permette a Santunione di raddoppiare, la reazione dei padroni di casa porta a un palo sfiorato da Leto a un paio di minuti dall’intervallo.

Altro palo lambito al 4’ della ripresa, questa volta dal D. Bosco, con Campagni da fuori area. Al quarto d’ora Monti accorcia le distanze, su azione di calcio d’angolo, di testa. Al 32’ la situazione pare volgersi a favore locale, allorché viene espulso Giordano e concesso un rigore al “Valle”, ma dagli undici metri Leto calcia fuori.

Tabellino.

VALLESCRIVIA – D. BOSCO SP  1 – 2

MARCATORI: al 13’ Morettini, al 31’ Santunione, al 59’ Monti.

VALLESCRIVIA: Roveri, Matranga, Mosca, Watara, Monti, Ramos Segarra (55’ Njie), Molon (46’ Liguori), Filippone, Durand (46’ Radu), Leto, Rizzo (46’ Morando). A disp. Coniglione, Bricchi, Zanovello, Iardella, Cardini. All. Cannistrà

DON BOSCO SPEZIA: Greci, Gavini, Adami, Mazzantini, Conti, Giordano, Napoletano (68’ Pini), Campagni, Pirina (60’ Massini), Santunione (70’ Azzaro e 85’ Boggio), Morettini (75’ Pesare). A disp. Papadhopulli, Laghezza, Simoni. All. Bastianelli.

ARBITRO: Magaglio di Imperia; guardalinee Guerra e Loredana Roman di Novi Ligure.

NOTE: espulso Giordano e fallito rigore da Leto al 77’.

 

Nella foto Morettini