Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Il Ceparana non demorde

Ceparana – 7/1/2018. Un gol a una decina di minuti dalla fine consente di vincere sul campo del Sestieri, a Lavagna, a un Ceparana comunque apparso lucidissimo e fermo nel suo tenere a tiro la capolista Canaletto Sepor (lì ancora a un punto) a cui fa da “vice”. La cronaca dal “Riboli”…
Al 19’ punizione di Fiocchi respinta dalla barriera. Al 32’ bravo Perotto a deviare in corner un insidioso tiro-cross di Di Dio. Due minuti più tardi la conclusione da lontano R. Rodio si perde d’un soffio sul fondo. Al 40’ ci riprova Fiocchi con una “fucilata” dalla distanza: ma il portiere di casa si salva. Al 60’ Cariati, da favorevole posizione, sfiora la traversa. Al 66’ è Fiocchi a provare la via del gol; ma la sua conclusione è fa la barba alla traversa. Due minuti dopo la conclusione di Ricciardi è parata da Riva. All’ 80’ la spettacolare rete di Cherif Diallo su lancio di Maccione: l’attaccante liberiano sfodera da posizione assai defilata il tiro che decide il confronto.
Di seguito infine gli altri risultati in quella che, nel Girone D della Prima Categoria ligure, era la 18.a giornata e 3.a del girone di ritorno.
Aurora – Pegazzano 5-0, Canaletto Sepor – Foce Magra Ameglia 3-0, Follo S. Martino – Riccò Rondini 1-0, Levanto – Segesta 5-2, Moneglia – Rebocco 0-1, S. Lazzaro Lunense – Marolacquasanta 1-1 e Tarros Sarzanese – Monterosso 5-0.
Per concludere a seguire il prossimo turno.
Canaletto Sepor – Moneglia, Ceparana – Tarros Sarzanese, Foce M. Ameglia – Levanto, Monterosso – Marolacquasanta, Pegazzano – Follo San Martino, Rebocco – Sestieri, Riccò Le Rondini – San Lazzaro Lunense, Segesta – S.C. Aurora.
Ed ecco il “tabellino” del match.
SESTIERI – CEPARANA 0 – 1
MARCATORE: Diallo all’ 80’.
SESTIERI: Riva, Rodio M. (91’ Prato), Di Dio; Rodio R., Fotti, Bertani; Bertollo (80’ Bianchi), Biggio, Botto (66’Canepa); Raffo e Carniglia M.(91’Beani). All. Lenzi.
CEPARANA: Perotto, Panizzi, Cristiani; Becci, Bertano, Fiocchi; Cariati, Rolla (53’ Maccione), Capagli (50’ Ricciardi); Corvi e Diallo. Allenatore Strata.

Nella foto, Claudio Barletti, il segretario del Ceparana