Home Cronaca Cronaca Genova

Borzonasca, 80enne contro il guardrail: grave incidente sulla Provinciale 586

Borzonasca, 80enne contro il guardrail: grave incidente sulla Provinciale 586
L'elicottero Drago in azione

Scontro al passo della Forcella: anziano in codice rosso trasportato al San Martino

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 6 luglio, intorno alle 14.30, lungo la Strada Provinciale 586 in prossimità del passo della Forcella, all’interno del territorio comunale di Borzonasca, nell’entroterra ligure. Un uomo di circa 80 anni ha perso il controllo della sua auto, andando a schiantarsi contro il guardrail. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.

L’intervento dei soccorsi: Croce Rossa di Rezzoaglio e Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori con l’automatica Tango 1 e l’ambulanza della Croce Rossa di Rezzoaglio, che hanno prestato le prime cure all’anziano. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: è stato classificato in codice rosso. Presente anche una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha supportato nelle operazioni di messa in sicurezza del mezzo e della strada.

Trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale San Martino

Vista la gravità delle ferite riportate e la posizione del sinistro, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago, che ha trasferito il ferito in urgenza all’ospedale San Martino di Genova. L’uomo era solo a bordo al momento dell’incidente e non risultano coinvolti altri veicoli.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube