Home Politica Politica Genova

Borzoli, dal Comune di Genova solidarietà a poliziotto intervenuto in difesa del collega

Assessora comunale Francesca Corso (Lega) e sindaco Marco Bucci

“Esprimo solidarietà al poliziotto che ieri è intervenuto in difesa del collega, che stava per cadere vittima di una feroce aggressione”.

Lo ha dichiarato oggi Francesca Corso, presidente della Commisione Pari opportunità e consigliere comunale della Lega, commentando il tragico fatto di sangue avvenuto ieri a Borzoli.

“Il compito delle forze dell’ordine – ha aggiunto Corso – è quello di difendere i cittadini dai criminali. Come possono farlo se difendendo se stessi, nel pieno delle loro funzioni, vengono indagati?

Credo sia inammissibile che l’agente adesso possa subire un processo per avere salvato la vita di un collega, così come mi sorprende che la comunità latinoamericana voglia organizzare una fiaccolata per chiedere giustizia, difendendo il comportamento di un giovane che ha cercato di uccidere un poliziotto in servizio.

Esprimo quindi il massimo sostegno a tutti gli uomini e le donne in divisa e un augurio di pronta guarigione al poliziotto ferito nell’aggressione. Per fortuna le cose cambieranno. Solidarietà alle Forze dell’Ordine, sempre!”.

Si difende e salva la vita al collega, poliziotto indagato da pm Cotugno: omicidio colposo

Sindacato polizia: agente indagato ha agito con professionalità e in modo legittimo