Home Cronaca Cronaca Italia

Bimba 5 mesi soffocata da sacchetto nel campo nomadi. Sempre in coma al Gaslini

Ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto

Resta in coma la bambina di 5 mesi ricoverata dal sei giugno scorso nell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto, dopo avere rischiato di morire soffocata da un sacchetto di plastica, nel suo lettino, nel campo nomadi di Piandanna alla periferia di Sassari.

Bimba 5 mesi soffocata da sacchetto in fin di vita al Gaslini: genitori sotto inchiesta

Secondo quanto riferito, la madre si sarebbe allontanata alcuni minuti dalla piccola per svolgere delle faccende domestiche e poi avrebbe trovato la figlioletta priva di sensi fra le lenzuola con una busta di plastica sulla testa.

Successivamente aveva chiamato i soccorsi.

La bimba era stata prima trasportata dai sanitari del 118 nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari,e poi trasferita a Genova con un volo speciale dell’Aeronautica militare attivato dalla Prefettura sassarese.

Secondo i risultati delle prime indagini svolte dai carabinieri del Nas di Sassari, potrebbe trattarsi di un incidente domestico causato per gioco da uno dei fratellini della bambina.

Intanto, domani il Tribunale dei minorenni di Sassari deciderà se accogliere la richiesta di sospensione della responsabilità genitoriale a padre e madre della piccola, avanzata dalla procura minorile sassarese.