Home Cronaca Cronaca Genova

Marassi, spariti soldi da conto Poste di 86enne

Carabinieri (foto d'archivio)

Denunciata impiegata e 4 complici

Nei giorni scorsi i carabinieri di Ge-Marassi, a conclusione di un’attività di indagine scaturita a seguito della denuncia di una pensionata di 86 anni, hanno denunciato in stato di libertà per truffa in concorso una 55enne impiegata delle Poste italiane (incensurata) e altre quattro persone pregiudicate, dell’età compresa tra i 28 e 64 anni, tutte residenti nel capoluogo ligure.

I presunti fatti risalgono allo scorso mese di marzo.

La pensionata genovese aveva segnalato agli investigatori che ignoti avevano richiesto, a sua insaputa, il trasferimento del suo conto corrente postale presso una filiale di una cittadina campana.

Inoltre, aveva riferito dell’esecuzione di quindici operazioni di trasferimento di denaro, sempre dal suo conto corrente, pari ad un importo di circa 80mila euro.

Al termine dell’indagine, i carabinieri hanno accertato che l’infedele impiegata delle Poste aveva fornito ai suoi quattro complici gli estremi della documentazione bancaria della vittima per effettuare il trasferimento dapprima del conto corrente e successivamente l’emissione da parte dei malfattori di diversi assegni postali falsificati, per un danno patrimoniale di oltre 130mila euro.