Home Spettacolo Spettacolo Genova

Beatles’s Day Kermesse no stop al Teatro Govi di Genova

Beatles's Day Kermesse no stop al Teatro Govi di Genova

Les Salonnieres presentano Beatles’s Day Kermesse. No stop dalle 14.30 alle 22.30.

Domenica 1 dicembre al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto. Concerti, Workshop, spettacolo teatrale e festa Barocca di e con Raffaele Cecconi.

Parte del ricavato andrà alla fondazione Gigi Ghirotti Onlus Genova.

Domenica 1 Dicembre al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto si terrà “Beatles’ Day”, una kermesse no-stop dalle 14.30 alle 22.30 interamente dedicata ai Beatles e al periodo storico in cui sono diventati famosi.

Programma della giornata: h.14.30 BANDA MUSICALE CITTADINA SOCIETA’ OPERAIA CATTOLICA DI BOLZANETO, h.15.30 ENSEMBLE LOUISIANA JAZZ CLUB, h.16.30 KAIROS VIOLA ENSEMBLE, h.17.30 ENSEMBLE VOCALE 60’, h.18.30 WORKSHOP “GLI ANNI 60 TRA BEATLES E VIETNAM”, h.20.30 COMPAGNIA TEATRALE CHEZ THESSE  IN “LETTERE DA LONDRA- IN VIAGGIO CON I BEATLES”.

Alle 21.30 gran finale con “Continuum II” di e con Raffaele Cecconi, festa barocca che intreccia le celeberrime canzoni dei Beatles, con lo stile squisitamente barocco di Purcell e di Haendel, impreziositi dai prodigiosi e immortali sonetti shakespeariani, in una fantasmagorica sintesi composta da suoni, parole, coreografie.  Diario esistenziale e miracolo musicale che il compositore annota e aggiorna ormai dalla metà degli anni ‘70.

Raffaele Cecconi, compositore italiano. Vive e lavora a Genova.

Avvicinatosi alla musica, ha studiato con M. Del Vecchio, P. Budini, A. Amisano e S. Lauricella,
diplomandosi in pianoforte, clarinetto, direzione di coro, musica corale e composizione,
perfezionandosi in questa con B. Ferneyhough. Ha svolto attività artistica per il Maggio Musicale Fiorentino, la RAI, Enti Lirico Sinfonici e Teatri Stabili, collaborando con F. Enriquez e L. Squarzina e conseguito riconoscimenti tra cui il 1° premio al concorso internazionale V. Bucchi.

“Continuum II” di e con Raffaele Cecconi Compagnia “Les Salonnieres” con Davide Benedetti tenore e voce narrante, Clarissa Leonardini soprano e violino, Nicole Olivieri flauto, Luca Pini performer, performers e coreografie Sonja Berti, Carlotta Cecconi, Daniela Puggioni.

Conducono l’evento Margherita De Pascale e Celso Armento della Scuola di Recitazione del Teatro di Sori di Andrea Nicolini e del Cfa.