Home Consumatori Consumatori Genova

Battaglia vinta: il capolinea della linea 1 rimane a Voltri

Italia Viva e il suo gruppo consigliare in Comune esulta. Il capolinea dell’autobus numero 1 resta a Voltri, quando si era paventato il suo assurdo spostamento a Palmaro.

“La battaglia – hanno spiegato da Italia Viva – è stata portata avanti dai nostri consiglieri a Tursi, a seguito di due  interrogazioni rivolte dal capogruppo Mauro Avvenente all’assessore Matteo Campora.

La risposta si è fatta un poco attendere, ma è arrivata, concertata con il direttore generale AMT Stefano Pesci: il capolinea della linea 1 non verrà trasferito da Voltri a Palmaro e quindi il percorso non verrà accorciato.

Questa ipotesi era stata presa in considerazione all’interno del PUMS e avrebbe causato notevoli disagi alla cittadinanza, costretta, se il progetto fosse stato confermato, a cambiare fino a tre linee per trasferirsi dalle vallate del ponente genovese al centro città.

Non solo si tratta di tragitto abituale per moltissimi pendolari, ma investe la vita degli istituti scolastici di Voltri e dell’Ospedale Evangelico, frequentato da cittadini provenienti da molti altri quartieri”.

I consiglieri comunali Mauro Avvenente, Mariajosé Bruccoleri e Pietro Salemi ora sono soddisfatti: “Un servizio essenziale per i cittadini è stato salvato”.

Franco Ricciardi