Home Sport Sport Savona

Baseball, parte bene la Cairese nel campionato di serie C

E finalmente si gioca, domenica sul diamante di Sanremo è iniziato il Campionato Nazionale di serie “C”. La formazione Cairese parte bene schierando sul monte Baisi, Marenco dietro al piatto, in campo interno Sulsenti e Zaharian cerniera centrale, in prima base Sequera e nell’angolo caldo Bloise, gli esterni Sivori a sinistra Scarrone centrale e a destra Gandolfo Battitore designato Baldi. Baisi conferma la sua buona condizione e per quattro riprese tiene a bada le mazze matuziane nonostante qualche imperfezione della difesa. Sicuramente i biancorossi pagano un ritardo sulla preparazione, le avverse condizioni metereologiche hanno compromesso il precampionato; in attacco solo Marenco si salva battendo 3 valide e segnando l’unico punto. Nella quinta ripresa decisamente positivo l’esordio di Versari giovane rilievo che farà un buon lavoro penalizzato da un brutto errore in campo esterno che costerà alla formazione ospite  ancora due punti. Al settimo inning la situazione precipita: Buschiazzo sul monte non trova

la sintonia con la zona strike dell’arbitro e i suoi aggiustamenti piacciono alle mazze Sanremesi che in due riprese chiudono la partita con un perentorio 11 a 1 .

La stagione presenta alcune novità a partire dalla collaborazione con il Chiavari Dolphins società dalla quale provengono i giovani Versari, Baldi e Sivori, l’inserimento di Sequera Eduardo tecnico Venezuelano che darà il suo contributo a 360 gradi.

Prossimo impegno domenica a Fossano con la formazione piemontese che dichiaratamente concorre al salto di categoria.