Home Sport Sport La Spezia

Bari-Spezia, Gallo: dovremo fare una gara attenta

Dopo l’entusiasmante vittoria di venerdì sera contro la Salernitana e alla vigilia della delicata sfida del “San Nicola” di Bari, mister Fabio Gallo chiede ai suoi una gara attenta e intelligente:

“Venerdì ci siamo resi protagonisti di una prestazione importante, con una vittoria meritata in pieno, ben al di là degli episodi. Abbiamo dimostrato gioco ed una condizione fisica invidiabile, forza, gamba; il mio preparatore Massimiliano Botto, ma tutto il mio staff in generale, mi sta mettendo in condizione di lavorare al meglio.

Oggi valuteremo meglio la condizione generale, ma stiamo bene, solo qualche acciacco da post gara; a parte Bassi influenzato, anche Lopez ha pienamente recuperato dalla pallonata in volto. Con partite così ravvicinate il recupero è fondamentale, fisico e mentale, fa la differenza. Per il resto le partite si preparano e si affrontano con conoscenze che i giocatori hanno già acquisito. Valuteremo un turnover attento, scegliendo le caratteristiche migliori per mettere in difficoltà il Bari, serve una gara intelligente.
Oltre all’evidente miglioramento del singolo come del collettivo, è migliorato anche l’approccio mentale della squadra. La soglia dei 50 punti si avvicina, a noi il compito di arrivarci il prima possibile; chi ha tempo non aspetti tempo.
Siamo consapevoli dell’importanza della gara e delle difficoltà che incontreremo a Bari, ma vogliamo proseguire nel nostro trend positivo. Siamo consci delle nostre potenzialità e affrontiamo con serenità l’impegno. Servirà saper soffrire, dovremo essere bravi a sfruttare quello che ci concederanno; attenti a giocare in campo aperto, i pugliesi sanno far male, hanno ottimi centrocampisti che possono fare la differenza lì nel mezzo.

Questo è un gruppo che ha dimostrato di essere organizzato, in grado di aggrapparsi a concetti ormai suoi, anche nelle difficoltà, soprattutto nelle difficoltà, vedi la gara contro il Venezia. Pessina sta dimostrando il suo valore, lo conosco bene; mi piacerebbe allenarlo a lungo. Augello ha forza, qualità, sarà sicuramente una risorsa importante per noi”.