Home Cultura Cultura Italia

Asian Film Festival prosegue con giornata evento al Barberini

La Direttrice dell'Istituto Culturale Coreano "Chun Ye Jin" insieme ad Antonio Termenini, Direttore artistico dell'Asian Film Festival.

L’Asian Film Festival si è chiuso il 5 aprile a sera, ma in realtà è ancora aperto, in quanto quest’anno si prevede una giornata evento proprio in occasione del ventennale.

La “giornata-evento” si tiene in data 12 aprile non più al Cinema Farnese Arthouse, bensì presso il Cinema Barberini a Roma con le proiezioni che si terranno a partire dalle 14 fino a serata inoltrata.

Segnaliamo le pellicole che saranno proiettate, in modo tale che gli eventuali interessati possano prenotarne il biglietto: alle 14:00 “Mountain and Fog” del cinese Zhu Zhisheng, alle 16,15 “The World of Killing People” del thailandese Champ Kanphong Banjongphinij, alle 18:15 “Fantasy World” del taiwanese Freddy Tang, alle 20:30 “Drown” film della Corea del sud di Lim Sang-Su ed infine alle 22:30 “Dream Palace” del sudcoreano KA Sungmoon .

Invero la pellicola “Dream Palace” è già stata proiettata ed è davvero molto interessante, inscenando una tensione sociale estranea al nostro paese. Dobbiamo rimarcare come il premio in qualità di miglior attrice dell’Asian Film Festival è stato assegnato proprio all’espressiva attrice protagonista di questo film, che incarna un’eroina solitaria con molti momenti di sconfitta, ma che mai si arrende. Parliamo della nota attrice coreana Kim Sun-Young, cui inviamo i nostri complimenti.

D’altrocanto il legame dell’Asian Film Festival con l’Istituto Di Cultura Coreano è molto forte, sicché ci siamo impregnati di queste atmosfere intense che risultano molto affascinanti. Ricordiamo che la Direttrice  del citato Istituto si chiama Chun Ye Jin.

In questa 20°edizione ci consideriamo privilegiati nel poter godere ancora di una giornata di proiezioni dall’Estremo Oriente, in cui a volte ciascuno di noi desidera certamente rifugiarsi per guardare alla vita da un’altra prospettiva.

Romina De Simone