Home Cronaca Cronaca Genova

Aggredisce coinquilino ed agenti intervenuti: 27enne arrestato

Ruba registratore di cassa e minaccia il proprietario: arrestato
Un intervento delle Volanti della Polizia (immagine di repertorio)

Il 27enne che era ospite nell’appartamento, aveva chiesto i soldi per comprare la droga

La Polizia ha arrestato un 27enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate, denunciandolo anche per tentata rapina.

Ieri notte, due equipaggi dell’ U.P.G. e S.P. sono intervenuti in via Doria poiché un richiedente aveva segnalato la presenza di una persona molesta all’interno del suo appartamento.

Giunti sul posto la lite tra i due era ancora atto e dopo aver sedato gli animi gli agenti hanno appreso che il 27enne, il quale alloggiava nell’abitazione in qualità di ospite, aveva chiesto al proprietario di casa del cibo e dei soldi per procurarsi la droga.

A seguito della risposta negativa ricevuta, l’uomo ha iniziato a minacciare con un coltello il richiedente, instaurando una colluttazione.

I poliziotti hanno inoltre constatato che il 27enne era privo di documenti e che quindi doveva essere accompagnato in Questura per essere identificato, ha avuto così inizio una lunga trattativa per convincerlo a salire sulla volante rivelatasi però inefficace poiché questi, improvvisamente, ha colpito al volto un agente che è stato refertato con 5 giorni di prognosi.

L’uomo è stato subito immobilizzato ed accompagnato in Questura dove è stato notiziato il magistrato competente che ha disposto per questa mattina il rito per direttissima, salva la presunzione di innocenza.