Home Cronaca Cronaca Genova

Ancora un sabato di code per cantieri nella autostrade in Liguria

Ancora un sabato di code per cantieri nella autostrade in Liguria
Una coda in A26 nei pressi di Masone

Nuovo sabato di code sulle autostrade della Liguria.  Diverse le criticità, buona parte per i cantieri in essere sulle tratte.

Ecco la situazione alle 11.30

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, al Km 20 in direzione Genova Voltri, alle 11.15, è presente una coda di 8 km tra Ovada e Masone per lavori.

Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, al Km 129.5 in direzione: Genova, è presente una coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

Sempre sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, al Km 95 in direzione Genova, ancora una coda, questa volta di 4 km tra Vignole Borbera e Isola del Cantone sempre per lavori.

Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo, in direzione Genova, è presente una coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori.

Ancora coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo dal Km 28.3 in direzione Rosignano.

Di prima mattina sulla A10 si erano formati 3 i km tra Arenzano e Celle e un km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona.

Dal 1 febbraio le tariffe sulla rete autostradale della Liguria, malgrado ci siano quotidianamente rallentamenti e code, sono tornate intere.

E’ stato, però, introdotto, solo sulle rete in gestione ad Autostrade per l’Italia, il cosiddetto cashback, ma è necessario installare un’app su uno smartphone, per richiedere la restituzione dell’importo versato al casello per ritardi a partire dai 15 minuti.

La situazione in tempo reale sulla rete autostradale: https://www.autostrade.it/it/traffico-in-real-time