Home Economia Economia Genova

Amico & Co: nuovo shiplift per megayacht, investimento da 27 milioni

Presentazione nuovo Shiplift di amico & co: Il general manager Fabrizio Scardigno, il presidente Alberto amico e l'amministratore delegato Bruno Guglielmini

Con un tempo record di 16 mesi e realizzato da ben 84 aziende e con la capacità di lavorare contemporaneamente su 6 unità da diporto, Amico & Co, leader in Europa nel settore delle riparazioni e ristrutturazioni di mega yacht, ha presentato questa mattina a Genova il nuovo ‘Shiplift’.

Lo Shiplift, che è già operativo ed utilizzato, consente l’alaggio, il varo e la movimentazione a terra di imbarcazioni fino a 95 metri.

Presentazione nuovo Shiplift di amico & co:

Si tratta di un sistema di carrelli su rotaie e completato da 5 postazioni di lavoro ma, soprattutto di una piattaforma sommergibile che permette di sollevare dall’acqua il maxi yacht e spostarlo a terra nel cantiere.

Si tratta di una piattaforma che per il cantiere è stato un investimento da oltre 27 milioni di euro, di cui 13 di finanziamento agevolato ed un contributo in conto capitale fino a 4 milioni, deliberati da Invitalia.

“E’ il più grosso e potente in Italia e uno dei pochi del Mediterraneo”, spiega Alberto Amico, presidente di Amico & Co.