Home Politica Politica Imperia

Alluvione Imperiese, Riolfo: primi indennizzi fino a 20mila euro per attività

Consigliera regionale Mabel Riolfo (Lega)

“Arrivano i primi indennizzi per le imprese colpite dagli eventi alluvionali sul territorio Imperiese dello scorso 2 e 3 ottobre.

Ringrazio il deputato Flavio Di Muro e l’assessore Andrea Benveduti per l’impegno a Roma e in Regione Liguria che ha consentito l’avvio dell’iter amministrativo che porterà a riconoscere un primo contributo economico, fino a 20mila euro, alle aziende danneggiate e già penalizzate dalle restrizioni imposte per l’emergenza coronavirus.

Già a partire dalle prossime settimane sarà possibile inviare la domanda alla Camera di Commercio competente.

La Lega, dopo questa prima boccata d’ossigeno, continuerà la battaglia per ottenere ulteriori fondi per gli indennizzi a imprese e privati”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega).

Complessivamente, ha riferito l’assessore regionale Andrea Benveduti, i primi fondi a disposizione per la Liguria (che in particolare riguardano l’Imperiese e il Savonese) ammontano a 5 milioni di euro: “Finalmente arriveranno sul territorio i 5 milioni di euro predisposti dalla Protezione Civile per le 300 e più imprese liguri duramente colpite dai fenomeni meteorologici del 2-3 ottobre dello scorso anno.

Grazie a questa misura, le attività che avevano a suo tempo attestato l’entità dei danni attraverso la compilazione del modello AE, riceveranno fino a 20 mila euro di rimborso”.